Cerca per zone
Cerca per...
Informazioni turistiche
Cerca sulla mappa
3 consigli utili per consultare il portale. Minimize

1. I bed and breakfast di Roma... CLICCA QUI

Perchè dormire in un bed and breakfast a Roma?

Molti turisti prima di organizzare la propria vacanza nella capitale si pongono questa domanda, nel momento di scegliere se pernottare presso un b&b o un Hotel.

La risposta è semplice: perchè la formula del bed and breakfast consente di vivere come un vero "cittadino del posto", prendendo le abitudini e le tradizioni di chi nasce e vive a Roma da vero "romano".

La familiarità della soluzione del b&b è assolutamente indiscutibile: si pernotta presso appartamenti e alloggi privati, all'interno di un contesto accogliente ed informale, dando il via a quella dimensione empatica che Roma genera sempre a contatto con i propri turisti.

Il vantaggio del bed & breakfast è anche nella comodità che una soluzione familiare porta con se: spesso infatti il senso di disorientamento verso una città così ricca di storia e tradizioni conduce il turista alla ricerca di punti di riferimento, di gente autoctona che possa guidarli nell'individuazione del miglior itinerario per apprezzare la città.

Dormire in b&b può dare la possibilità di confrontarsi con veri romani e poter ottenere tutte le indicazioni utili a visitare la città. Tutto questo può avvenira all'arrivo in b&b o addirittura a colazione, spesso servita all'interno del bed and breakfast e preparata direttamente dai padroni di casa, lieti di far assaporare le splendide e gustose tipicità della pasticceria romana.

Altro elemento sicuramente vantaggioso nella scelta del b&b è l'assoluta libertà negli orari per l'ingresso e l'uscita dalla struttura: Roma è una città straordinaria ma che va ovviamente gustata con i ritmi e i tempi giusti per poterne apprezzare ogni piccolo dettaglio.
Dormendo presso un
bed and breakfast a Roma si ha la possibilità di fruire direttamente delle chiavi di ingresso della struttura in modo da essere assolutamente autonomi ed indipendenti, così da sentirsi come a casa propria.

Questi sono sicuramente dei buoni motivi per scegliere un bed and breakfast a Roma in alternativa alla struttura alberghiera come alberghi, pensioni e hotel, ma ovviamente non si può trascurare il vantaggio economico che un soggiorno presso un b&b porta con se.
Ovviamente le strutture di grandi dimensioni, spesso necessitano di spese molto ampie e inevitabilmente devono far ricadere sui propri ospiti parte dei costi necessari per l'erogazione dei servizi, il bed and breakfast invece risulta più economico nonostante gli alti servizi che offrono...tutto questo proprio grazie alla dimensione familiare che essa presenta.

Alcuni bed and breakfast a Roma mettono anche a disposizione ambienti in comune, come cucina, angolo cottura e sala da pranzo, rendendo questa opzione particolarmente indicata per chi vuole gestirsi autonomamente anche il momento del vitto, magari gustando piatti preparati della cucina tipica romana.

Crediamo che questi elencati siano tanti buoni motivi per scegliere un b&b a Roma, ovviamente non vi fermate alla prima struttura, ma cercate con attenzione la struttura che fa al caso vostro.

2. Dormire a Roma... CLICCA QUI

Cosa significa dormire a Roma?

Vuol dire innanzitutto decidere di regalarsi un'emozione, di vivere una dimensione unica: il ritorno nel passato mantenendo inalterata la percezione del presente.
Un'immersione nella storia della città che ha visto nascere la civiltà in occidente e che si è mantenuto nei secoli come un vero e proprio museo a cielo aperto.

Roma è senza dubbio una straordinaria fonte di spunti per chi vuole ripercorrere a ritroso la storia d'Italia e della nostra civilità e, la sua maestosità non può essere certamente gustata in un solo giorno. Roma non è la città del mordi e fuggi e va quindi visitata con calma, respirando i ritmi della storia e del tempo che pare essersi adagiato sulle mura di Roma con leggiadria.
Dormire a Roma vuol dire quindi decidere di vivere da Romano, vuol dire alzarsi dal letto e scendere nel cuore della Roma Antica, ripercorrendo le vie imperiali che hanno segnato la storia dell'umanità.

Dormire a Roma vuole anche dire immergersi nella straordinaria tradizione cristiana facilmente respirabile osservando le numerosissime chiese e basiliche che sembrano ornare la città come veri e propri emblemi.

Ma Roma è anche altro: eventi e appuntamenti di spettacolo si susseguono in città con una densità quasi asfissiante, soprattutto in determinati periodi dell'anno in cui lo stesso romano doc non sa se andare ad assistere ad un concerto all'Auditorium oppure uno spettacolo teatrale in uno dei tanti teatri della città, o ancora concerti underground nei locali della zona di San Lorenzo.

Il tutto impreziosito da una straordinara tradizione eno-gastronomica che fa della cucina romana un simbolo della cucina italiana del Mondo.
Beh, sicuramente dormire a Roma vuol dire anche tanto altro, ma noi ci siamo limitati a questo per adesso....ma consultate le nostre rubriche per saperne ancora di più!

3. Come scegliere un bed and breakfast a Roma... CLICCA QUI

Come scegliere un b&b a Roma?

Bella domanda...ma la risposta è più semplice del previsto: seguendo le vostre esigenze ed i vostri gusti.

A Roma c'è solo l'imbarazzo della scelta: da bed and breakfast spartani ma sempre comfortevoli ad affittacamere extra lusso per soggiorni più esclusivi o per vacanze low cost.

Considerate le dimensioni della città il primo criterio da utilizzare è sicuramente la
distanza dal principale luogo di interesse: ovviamente il centro storico è molto ampio ma ci si può muovere con tranquillità anche a piedi quindi la scelta è molto ampia.

Le zone di interesse diverso da quello turistico e quindi, la zona ospedaliera, quella universitarià o quella commerciale ovviamente sono spesso dislocate in località non molto centrali: in quel caso si suggerisce la ricerca di un alloggio nei pressi della struttura vista la difficoltà di muoversi a Roma con mezzi propri.

Se invece si è propensi alla mobilità con mezzi pubblici, allora vi consigliamo anche alcune zone leggermente periferiche in cui poter pernottare a prezzi più contenuti ma facilmente raggiungibili dal centro della città, sicuramente non avrà lo stesso fascino che può avere un b&b che affaccia su Piazza Navona ma ha il vantaggio della maggiore convenienza dal punto di vista economico.

Ovviamente anche i servizi vanno considerati come criteri fondamentali per scegliere un giusto
b&b a Roma: ci sono infatti bed and breakfast con parcheggio, altri con piscina, altri ancora con servizio di wi-fi interno free molto utile per chi arriva a Roma per lavoro.
Ma anche i servizi per i turisti vanno considerati come prioritari: guide in tutte le lingue, assistenza per gli itinerari storico-artistici, servizi di transfer da e per gli aeroporti e tanto altro...paragonabili per qualità a quelli di un vero e proprio hotel.

Non vi resta che consultare il nostro portale e scegliere il
miglior bed and breakfast a Roma.

 

Dai visibilità al tuo sito web!
Posizionamento siti web
Posizionamento siti web
 

 

www.bbdellalupa.net - Copyright © Web Agency Punto Rada - Diritti Riservati 2009 - P.IVA: 05927381219
Il portale non svolge assolutamente alcuna forma di intermediazione immobiliare
ma si propone unicamente come strumento per incrementare la visibilità delle strutture ricettive di Roma.
E' vietata la riproduzione parziale o totale del materiale testuale e della grafica del portale.
Le immagini presenti sul portale sono state ricavate da archivi pubblici in rete.

Register Login